cani anti cimici

Le cimici dei letti invadono la scuola elementare: il Preside chiama i Cani Anti Cimici per riuscire ad eliminarle tutte

I Cani Anti Cimici si confermano l’unico strumento efficace contro le cimici dei letti. Questi maledetti insetti succhiasangue sono diventati inarrestabili. Non si limitano più alle camere da letto di hotel ma infestano anche altri ambienti con un elevato turnover di persone: come uffici, teatri, cinema, fino alle scuole.

Proprio in una scuola si è svolta la storia che oggi vogliamo raccontarvi. La scuola in questione è la West Pine Elementary School (scuola elementare) di Chalotte, nello Stato del North Carolina. Qui sono state individuate ben 7 cimici in alcune aule.

Uno studio del 2017 classifica Raleigh e Charlotte tra le prime 20 città più infestate del Paese.

L’episodio viene raccontato in QUESTO articolo con tanto di video e intervista al Preside della scuola in questione.

Il Preside della scuola non riusciva a venire a capo della faccenda. Non sapeva dove erano localizzate le cimici e da dove venissero.

È stato perfino vietato agli studenti di portare a scuola gli zaini, per il terrore che potessero veicolare le cimici dalle case dei bambini e per evitare di riportarle a casa dalla scuola infestata. Ma questo non è servito a niente.

Per poter eradicare un infestazione da Cimici dei letti in un ambiente è fondamentale individuare tutti i focolai d’infestazione.

Vengono anche vendute trappole per il monitoraggio delle cimici. In questi casi gli americani lo sanno da tempo: le trappole possono al massimo dirci che un ambiente è infestato quando ormai la popolazione di cimici è elevata e i danni sono già fatti. Ne abbiamo già parlato in QUESTO articolo.

Inoltre non ci dicono DOVE SONO i focolai di sviluppo delle cimici dei letti. Un focolaio è il luogo dove si nascondono e si aggregano le cimici durante il giorno. Ricordati che la cimice è un insetto sociale e lucifugo, cioè rifugge la luce e si muove solo di notte per succhiare il sangue all’uomo.

Il Preside della West Pine Elementary School sapeva benissimo che la scuola era infestata dalle cimici, ne avevano già rinvenute 7 ricordi? Le cimici in questo caso sono state probabilmente portate dagli studenti nelle aule attraverso vestiti e/o zaini.

Sapeva inoltre che per risolvere definitivamente un’infestazione da cimice dei letti bisogna individuare con precisione tutti i focolai di sviluppo presenti. Quando ci si trova di fronte ad una scuola l’impresa risulta impossibile: tantissime aule, tantissimi locali, tantissimi nascondigli. Cosa fare?

Per risolvere questo enorme problema il Preside ha così chiamato i Cani Anti Cimici. Gli Americani lo sanno, hanno avuto le cimici prima di noi. In questi casi l’unica soluzione sono loro: i nostri amici a quattro zampe.

I cani anti cimici infatti possono rilevare tutti i focolai presenti in un ambiente in modo da poter agire miratamente con la disinfestazione andando a colpire al cuore il problema.

Se vuoi sapere come fa un cane a trovare le cimici dei letti ti consiglio di vedere il video qui sotto.

Se hai il problema delle cimici e non sai cosa? Scarica la nostra GUIDA GRATUITA SULLA CIMICE DEI LETTI.

Puoi anche chiamarci al nostro numero verde gratuito 800 92 61 62 o scriverci alla mail info@glispecialistidelladisinfestazione.com

Un nostro Specialista saprà consigliarti nel migliore dei modi per risolvere definitivamente il tuo problema

A presto!

Paolo

About The Author

Paolo Masini

Sono un  Medico Veterinario specialista in Entomologia Medica e un Addestratore Cinofilo. Da anni studio le cimici dei letti e ho portato in Italia l’innovazione dei cani addestrati per la rilevazione olfattiva delle cimici dei letti.